Come iniziare

twitter--occhiolinoAprire il proprio account su Twitter è davvero una operazione semplicissima e molto veloce. Fino a qualche anno fa era tutti in Inglese e Giapponese ma ora è completamente disponibile in italiano.

Scopriamo insieme la procedura per registrarsi e cominciare a usarlo:

  1. Dalla Home del sito (www.twitter.com) devi semplicemente compilare i tre campi che vedi subito in evidenza, ovvero: Nome e Cognome, Email, Password

home twitter

  1. Atterrerai su quest’altra pagina:

registrazione twitter

Nome e Cognome: Devi inserire il tuo nome e cognome. Fornisci dati reali. Non avrebbe molto senso inserire delle credenziali sbagliate: stai per entrare in un social network e devi essere rintracciabile, no?

Email: inserisci il tuo indirizzo mail che serve per la conferma dell’account e dove ti potranno venire notificate alcune importanti info (mai pubblicità, o almeno per ora!)

Password: inserisci qualcosa che tu possa ricordare ma, come sempre, difficile da “indovinare” da parte di qualcun altro e che sia di almeno 6 caratteri. Meglio quindi se usi combinazioni di numeri, lettere e caratteri speciali, tipo: pa66_worD

Nome utente (ultimo campo): E’ il nome che comparirà prima dei tuoi messaggi o risposte. Sceglilo corto e semplice perché devi considerare anche che qualcuno potrebbe avere bisogno di digitarlo manualmente.
Comunque non può essere più lungo di 15 caratteri.

 

  1. Nel passaggio successivo, riceverai una schermata di benvenuto come questa:

schermata di benvenuto su twitter

 

  1. A questo punto hai praticamente finito.
    Cliccando sul bottone “Avanti”, Twitter comincerà a segnalarti delle persone che, se vuoi, puoi cominciare a seguire:

 

segui liberamente twitter

Saltando questo passaggio, Twitter insisterà consigliandoti degli “argomenti” da seguire, come ad esempio Sport, Politica o Spettacolo
L’ultima schermata invece è forse la più importante perchè ti permetterà di cercare chi, tra i tuoi contatti Gmail, Yahoo, Aol e Hotmail utilizza Twitter. Così potrai entrare subito in contatto con loro:

contatti da importare su twitter

 

  1. Ci siamo! Sei nel tuo account Twitter, che troverai vuoto e spoglio.

Schermata iniziale account vuoto su Twitter

Nota bene: dovrai comunque confermare il tuo indirizzo email per accedere a tutte le funzioni di Twitter. Un messaggio di conferma è stato spedito all’indirizzo email scelto in fase di registrazione.

 

Ora puoi:
– cercare se qualcuno di quelli che conosci personalmente conosci utilizza Twitter;
– aggiungere qualcuno da seguire (ti verranno cioè notificato ogni volta che lascia un nuovo messaggio) anche se non lo conosci;
– personalizzare il tuo avatar;
– personalizzare il tuo sfondo.

Commenti

4 Risposte a “Come iniziare”
  1. Antonio Savino scrive:

    L amicizia conta molto nella vita

  2. ஜென்டில்மேன் படத்தில் வரும் கோர்ட் காட்சி:முதல்வர்: “கனம் கோர்ட்டார் அவர்களே…நான் அரசியலுக்கு வந்த போது கல்வி மந்திரி பதவி தான் வகித்தேன். அதனால் தான் இன்றும் கூட அந்த பதவியை என்னுடனே வைத்துள்ளேன். எனது ஆட்சிக்காலத்தில் கல்விக்காக ஒரு படி முன்னே சென்று படிக்கும் மாணவர்களுக்கு ‘படிப்பதற்க்கு சம்பளமாகவே’ மாதம் ரூ.50 வழங்க ஏற்பாடு செய்துள்ளேன்”….அர்ஜுன்: “தூதூ…. கல்வியை விக்க நீங்க யாருடா?”

Trackbacks

Leggi cose ne pensano gli altri di questo post...
  1. diggita.it scrive:

    Twitter: Come iniziare ad utilizzarlo…

    Twitter sta prendendo piede anche in Italia.
    Come funziona? Come si apre un account? Leggi la semplice guida pratica a Twitter per poter così iniziare ad utilizzare anche tu questo nuovo social media….

  2. […] Anche in questo caso ti basta seguire i passaggi riepilogati in questa guida – clicca qui […]



Commenta liberamente

Vuoi aggiungere qualcos'altro? Aiutaci ad essere completi e utili!