Fatti seguire dai clienti

Sono molte le aziende (soprattutto oltre oceano) che si fanno seguire dai clienti/consumatori anche su Twitter.

In tanti casi hanno dovuto stimolare il proprio target, in altri è avvenuto spontaneamente.

Un’idea potrebbe essere quella di comunicare, con una semplice mail, l’apertura di un account Twitter.

Qualcosa tipo:

"Caro Mister X,

 sei da tempo un nostro cliente affezionato e credo quindi che questa mia personale iniziativa possa interessarti: ho appena creato un account speciale su Twitter per darti modo di essere sempre informato sui nostri sconti e promozioni.

Aggiungimi subito al tuo account Twitter, clicca qui: @bravibimbi

Se hai un po’ di tempo, mandami anche un messaggio, sarò felice di risponderti!
Non esitare nel chiedermi qualsiasi cosa legata all’azienda dove lavoro! 🙂

Grazie e buona continuazione,

cordialmente

Mister XYZ
Marketing manager di XYZ "

 

L’ideale ovviamente non è esporsi come AZIENDA (i cui messaggi spesso sono guardati con diffidenza) ma come persona.
Ricorda infatti che i social media sono fatti di persone 🙂

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