Favotter

Che cos'è
Favotter è un pratico strumento online che ti dice chi ha messo tra i "preferiti" i tuoi tweet.

Come funziona
Favotter scansione su base oraria gli account Twitter alla ricerca dei tweet messi tra i preferiti. A questo punto, tramite la sua spartana e semplice interfaccia online ti permette di lanciare una ricerca immettendo il tuo nome account Twitter o quello di qualcun altro.

Basta che vai sulla home e, dove leggi: "Enter Twitter ID" inserisci il tuo nome account.

favotter

Attenzione però! Abbiamo fatto qualche test e non sembra che il "database" di favotter sia molto aggiornato. Se facciamo  testo sfruttando il nome del buon Giorgio Taverniti ci accorgiamo che l'ultimo tweet di Giorgio messo nei preferiti da qualcuno risale al 28 Aprile 2010.
Oggi invece è il 14 Ottobre 2010 e… i conti non ci tornano, possibile che nessuno dei tweet di Giorgio sia stato messo da qualcuno nei favoriti da Aprile ad oggi? No. E quindi il sistema è davvero lontano dalla precisione.

Il menu di navigazione di Favotter permette anche di curiosare tra i tweet di tutta la twittersfera per vedere (se mai a qualcuno interessasse!) quelli appena aggiunti da qualcuno o quelli più aggiunti ai favoriti di sempre.

Perchè usarlo
Per scoprire chi ha messo tra i suoi preferiti un tuo Tweet. Per controllare quale argomento suscita più interesse nella twittersfera o tra i tuoi follower.
Al momento, come già detto, è davvero impreciso… segnaliamo questa risorsa perchè magari potrà migliorare in futuro.

Dove
Vai sul sito inglese: http://en.favotter.net/

Commenta liberamente

Vuoi aggiungere qualcos'altro? Aiutaci ad essere completi e utili!