Gli account verificati su Twitter

coca cola account twitter verificatoMolti account su Twitter sono "verificati". Vuol dire che lo staff di Twitter ha controllato che siano "reali" e che appartengano a persone/aziende realmente esistenti.

Questo problema si è posto perchè purtroppo tanti simpaticoni hanno registrato account "fake" con nomi di celebrità o brand senza essere i leggitimi proprietari.

Nessuno può richiedere di avere un account verificato o farsi verificare l'account. Lo fa Twitter in autonomia.

Qualsiasi utenza che mostra il contrassegno verificato (quel flag blu) è un Utente Verificato. Twitter lo usa per dimostrare l'autenticità di utenti molto noti così gli altri possono fidarsi che l'autore dei tweet è una fonte legittima.

Ogni accout verificato ha un contrassegno come in figura ed è il metodo che Twitter usa per segnalare l'autenticità delle persone o marchi che usano Twitter. L'obiettivo è quello di limitare la possibilità di confusione per chi legge i Tweet di persone e marchi noti.

Di recente però è stato fatto un ulteriore passo avanti: gli account verificati delle celebrità o delle marche possono ricevere messaggi diretti senza dover seguire per forza chi gli sta scrivendo.
Serve per permettere un contatto più rapido e preciso tra l'utenza twitter e gli account verificati.

Perchè? In teoria dovrebbe essere un vantaggio.

Se un utente vuole scrivere direttamente a Coca Cola senza che il suo messaggio sia pubblico, lo può fare tramite messaggio diretto senza problemi (cosa non possibile se l'account non fosse verificato). Ovviamente deve però inserire tra i following l'account Coca Cola.

Tuttavia il poter ricevere direttamente i messaggi è una opzione che celebrità e marche possono disattivare. Vale a dire: non sempre funzionerà!

Commenti

3 Risposte a “Gli account verificati su Twitter”
  1. LellaYBren scrive:

    Ma la vera Brenda Asnicar su facebook c’è? se è questa http(://twitter.com/Asnicar_Brenda) fate mettere utente verificato PS.Grazie 1OOO *-*

  2. nabi scrive:

    La cosa divertente è che io, secondo questo articolo, potrei mandare a (esempio) Lady Gaga un messaggio diretto perché la seguo, ma lei non mi segue… EPPURE NON FA. Uh.

  3. nanna scrive:

    c’è un programma in cui mi dice chi sono gli account verificati che mi seguono??

Commenta liberamente

Vuoi aggiungere qualcos'altro? Aiutaci ad essere completi e utili!