iUnfollow

Che cos’è
Vuoi scoprire chi ha smesso di seguirti su Twitter? In gergo si potrebbe anche dire: “vuoi sapere chi ti ha defollowato o chi ha fatto un defollow?”
Questo servizio online ti permette di tenere traccia di chi ti aveva prima aggiunto su Twitter e poi ti ha rimosso.
In realtà offre molto ma molto di più e lo scoprirai loggandoti con il tuo account twitter.

Come funziona
E’ semplicissimo e intuitivo. Basta andare sulla home del sito e loggarsi con il proprio account twitter. Nota bene: in qualunque momento, dall’interfaccia di Twitter andando su: Settings>Apps, potrai “revocare” l’accesso di iUnfollow al tuo account. (il suo accesso è necessario per poter leggere i tuoi dati)

iUnfollow

Una volta loggati nel servizio, potremo scoprire chi ha smesso di seguirci ma anche altre informazioni utili come, ad esempio, quali sono gli account delle persone che ci seguono e che invece noi non seguiamo (vegono chiamati “fan”).

L’interfaccia è pulita, veloce e semplice.

C’è una versione anche a pagamento perchè quella free, dà informazioni limitate ma ragionevoli per un utilizzo medio di Twitter (leggi: non pagare)

L’unico neo è che non vi sono notifiche via mail o Tweet: sarebbe bello poter ricevere un alert contenente il nome account di chi ha smesso di seguirci.

Perchè usarlo
Perchè la curiosità non ha mai fine.
Attenzione però: se sei un tipo permaloso forse sarabbe meglio che tu non sapessi che, al mondo, c’è qualcuno che ha smesso di seguirti… 🙂
Il sito ufficiale: http://iunfollow.com/

Commenti

2 Risposte a “iUnfollow”
  1. Twitterando scrive:

    Purtroppo è vero, molte delle applicazioni sviluppate su Twitter smettono di funzionare sia perchè Twitter stesso cambia il suo codice sia perchè nessuno ci sta dietro a mantenerle. Prova Unfollowers.me, questo al momento funziona bene.

Commenta liberamente

Vuoi aggiungere qualcos'altro? Aiutaci ad essere completi e utili!