UnFollowers.me

Che cos'è
Come scoprire chi ci unfollowa? Facile. Ecco un potente servizio online che ti tiene aggiornato proprio sullo stato dei tuoi "unfollow". Quante persone hanno smesso di seguirti? Hai scritto qualcosa di irritante che ha causato tanti "unfollow"? Scoprilo utilizzando questo servizio.

Come funziona
E' molto intuitivo. Dalla home si accede all'interfaccia loggandosi con il proprio username e password di Twitter. Bisogna concedere i diritti per avere accesso al proprio account (che potranno sempre essere revocati)  e fornire un indirizzo email dove riceverai, su base quotidiana, gli eventuali "unfollow". Puoi decidere di ricevere le notifiche anche su Twitter o solo su Twitter.

 

Perchè usarlo
Perchè ricevere le notifiche direttamente nella propria casella email o su Twitter è davvero comodo. Perchè puoi sempre chiedere a chi non ti segue più il perchè.
Perchè oltre a questo servizio, loggandoti online, troverai un super pannello di controllo che ti darà anche informazioni su:

  • Tutti gli account che ti seguono
  • Tutti gli account che segui tu
  • Tutti gli account che segui tu ma che non ti seguono a loro volta
  • Chi hai bloccato
  • Consigli su chi seguire

Il sito ufficiale: http://unfollowers.me/

Commenti

11 Risposte a “UnFollowers.me”
  1. giada scrive:

    vorrei sapere ma se uno una volta iscritto ad unfollower.me vuole cancellarsi e non riceverla più come si fa?

    • Twitterando scrive:

      Ciao Giada, se ti vuoi disiscrivere e non ricevere più le loro mail automatiche che ti informano su chi ha smesso di seguirti su Twitter basta che clicchi sul link in fondo alla mail, quello con la scritta “unsubscribe”

  2. Tommaso scrive:

    Ma se serve solo a capire chi ti unfollowa perché parlano anche di avere nuovi followers grazie a questo programma??

    • Twitterando scrive:

      Ciao Tommaso, lo dicono solo perchè se usi questa applicazione il tuo nome potrebbe poi comparire nella loro bacheca che ti viene mostrata quando accedi. In realtà… non porta nuovi followers…

  3. Fabrizio scrive:

    Non mi piacerebbe, però, che sulla mia TL comparissero periodicamente quei messaggi, che dicono quanti utenti hanno smesso di seguirmi etc etc.
    Come si può evitare quel servizio?

    • Twitterando scrive:

      Ciao Fabrizio, lo puoi impostare tu manualmente.
      Lo vedi anche nello screenshot che è in questa pagina, l’ultima. Basta che spunti l’opzione: “Post a daily tweet about my followers / unfollowers”

  4. Lucia scrive:

    io vorrei togliermi da Unfollowers.me , ma non riseco a trovare il modo. nelle impostazioni ho trovato solo “Disable Account”. cosa devo fare?

    • Twitterando scrive:

      ciao Lucia,
      per eliminare il tutto segui due strade:
      – Clicca su “disable account” (negli “activity settings” di unfollowers.me)
      – loggati online su twitter e da Impostazioni/Applicazioni, revoca l’accesso a Unfollowers.me

  5. Lucia scrive:

    Grazie per la risposta. Ora ci provo. Ma cliccando su “disable account”, disattivo l’account di twitter o solo unfollowers.me? Scusami, ma non vorrei combinare guai.

  6. Lucia scrive:

    Grazie mille

Commenta liberamente

Vuoi aggiungere qualcos'altro? Aiutaci ad essere completi e utili!