5 scuse per utilizzare Twitter al lavoro
In tanti utilizzano Twitter sul posto di lavoro. E non sempre potrebbero farlo.
Ecco allora 5 buone scuse da dire al tuo capo:
- Stavo usando Twitter per controllare cosa si dice del nostro marchio/della nostra azienda.
Twitter, in questo caso, è realmente utile. Si possono effettuare velocemente delle ricerche con delle keyword per noi rilevanti e leggere i relativi Tweet. Il massimo, ovviamente, sarebbe fare un esempio in diretta con il tuo boss accanto e sperare che su Twitter dicano di voi solo cose positive! 🙂
- Stavo usando Twitter per controllare la nostra concorrenza.
Niente di più vero e facile da fare. Se aziende come la tua sono su Twitter (e devi sperarlo altrimenti al tuo Boss sarebbe difficile spiegare la cosa), è davvero molto utile rimanare "sintonizzati" e leggere i loro Tweet. Potresti scoprire che avete molto da imparare…
- Stavo usando Twitter per rispondere/aiutare alcuni nostri clienti.
Con la diffusione di Twitter, molti utenti/clienti, si aspettando che venga utilizzato anche dalle aziende/brand che reputano importanti. E magari si aspettano anche di poter fare delle domande e ricevere velocemente dei feedback. Perchè Twitter può servire realmente anche a questo.
- Stavo usando Twitter per rimanere in contatto con altri colleghi che fanno lo stesso lavoro in altre aziende.
Quando hai un problema, prova a chiedere aiuto su Twitter. Qualcuno dei tuoi Follower potrebbe aiutarti. La cooperazione è vitale sui social network. E il networking è vitale per tutte le aziende. Se il tuo Boss però non sa cosa siano i Followers, digli di leggere qui 🙂
- Stavo usando Twitter per promuovere i nostri prodotti/servizi.
Twitter ti permette di entrare in contatto con una pluralità di persone. In modo intelligente e mai smaccatamente commerciale, puoi certamente promuovere i prodotti/servizi della tua azienda. Al Boss non dovrebbe altro che fare piacere! (certo se ti becca più volte al giorno poi comincerà a domandarti dei risultati…)
Ora però, cerca di non farti beccare proprio mentre leggi questo post! 😀