Fatti seguire dai clienti
Sono molte le aziende (soprattutto oltre oceano) che si fanno seguire dai clienti/consumatori anche su Twitter.
In tanti casi hanno dovuto stimolare il proprio target, in altri è avvenuto spontaneamente.
Un’idea potrebbe essere quella di comunicare, con una semplice mail, l’apertura di un account Twitter.
Qualcosa tipo:
"Caro Mister X,
sei da tempo un nostro cliente affezionato e credo quindi che questa mia personale iniziativa possa interessarti: ho appena creato un account speciale su Twitter per darti modo di essere sempre informato sui nostri sconti e promozioni.
Aggiungimi subito al tuo account Twitter, clicca qui: @bravibimbi
Se hai un po’ di tempo, mandami anche un messaggio, sarò felice di risponderti!
Non esitare nel chiedermi qualsiasi cosa legata all’azienda dove lavoro! 🙂
Grazie e buona continuazione,
cordialmente
Mister XYZ
Marketing manager di XYZ "
L’ideale ovviamente non è esporsi come AZIENDA (i cui messaggi spesso sono guardati con diffidenza) ma come persona.
Ricorda infatti che i social media sono fatti di persone 🙂