Motori di ricerca per Twitter

Anche Google e Bing si sono accorti dell'importanza di Twitter e ne stanno progressivamente integrando i risultati.

Prima di loro però, altre società hanno realizzato diversi motori di ricerca specializzati e pensati esclusivamente per Twitter.

Eccone 10:

twittersearch

Search Twitter: http://search.twitter.com/

E' il motore di ricerca "ufficiale" per eccellenza targato Twitter.

 

Twitscoop

Twitscoop: http://www.twitscoop.com/

Ricerca in tempo reale (una volta che sei nella home page, clicca su "search" in alto nel menu di navigazione) e mostra le keyword più "hot" attraverso una tag cloud.

topsy

Topsy: http://topsy.com/

Mostra più dei risultati. Memorizzando infatti anche le ricerche fatte in passato, è in grado di darti uno storico rispetto alla keyword da te inserita oltre ad altre informazioni sugli utenti più attivi, hot topics, etc. Molto valido.

oneriot

Oneriot: http://www.oneriot.com/

Oneriot è un motore ibrido. Nel senso che non mostra solo i risultati di Twitter ma anche quelli di Digg e altri Social Media. Il progetto è molto simile a quello che Google sta cercando di sviluppare con lasua search in real time.

 

twazzup

Twzazzup: http://www.twazzup.com/

Molto carino, ha anche un filtro per mostrare solo i Tweet in Italiano. Mixa tweet con altri contenuti attinenti alla ricerca effettuata e i risultati sono in real time.

 

scoopler

Scoopler: http://www.scoopler.com

Mixa un po' tutto: Twitter, Flickr, Digg, Delicious e notizie dalla rete. Il risultato però è un po' impreciso e non esattamente in tempo reale.

 

collecta

Collecta: http://collecta.com/

Motore molto interessante, mostra tanti risultati con la possibilità poi di filtrarli per tipologia di contenuto (tweet, immagine, video, blgo/articoli)

 

twellow

Twellow: http://www.twellow.com/

"The Twitter Yellow Pages". Così si definisce questo motore di ricerca che va a guardare esclusivamente solo nel suo database molto profilato.

 

buzzom

Buzzom: http://www.buzzom.com/

Ti aiuta a cercare le persone su Twitter ma anche i Tweet. Interfaccia carina e originale (anche se spesso dà dei "runtime error"…)

 

Twitterment

Twitterment: http://www.twitterment.com/

Troppo grezzo, fa affidamento al motore di ricerca di Google. Giusto che venga citato per ultimo! 🙂

Commenta liberamente

Vuoi aggiungere qualcos'altro? Aiutaci ad essere completi e utili!